giovedì 14 giugno 2012

Un abstract conclusivo

Questo blog, dedicato tutto all'azione tecnologica del tagliare, è stato inizialmente solo un compito per il corso di storia della tecnologia, ma man mano che il tempo passava e post cominciavano a crescere è diventato sempre più un'ottima opportunità per imparare.

L'insieme dei post del blog hanno il compito di dare un'idea generale su tutto quello che riguarda il tagliare, con vari link per approfondire gli argomenti più importanti. Questa azione ha origini davvero molto molto antiche, si puo dire che è nata insieme all'uomo, o meglio che l'uomo non si sarebbe evoluto se non avesse imparato a creare i primi rudimentali oggetti taglienti, con l'evolversi del mondo gli oggetti sono diventati sempre piu evoluti e specifici, suddividendo infatti questi oggetti nei vari tipi di tagliare e soprattutto nei vari materiali che andavano tagliati. Al giorno d'oggi gli oggetti taglienti sono numerosissimi, il tagliare rappresenta un'azione ormai Fondamentale in ogni campo, ogni giorno ciascuno di noi ha a che fare con qualche oggetto che va tagliato. basti pensare che il verbo tagliare possiede moltissimi significati nascosti, è usato nel cinema, nella musica, nell'economia, nella cucina, nella tecnologia e industria e molti altri.

In conclusione il tagliare è nato come necessità per sopravvivere ma con tutte le evoluzioni tecnologiche derivate da queste prime "macchine" la vita dell'uomo è stata di molto semplificata entrando a far parte della quotidianità.

Lorenzo Storace

Nessun commento:

Posta un commento